La buca 1, dove inizia il percorso del Golf Club Sappada.
Un par 3 di 102 metri in contropendenza. La bandiera, solitamente posizionata nella parte sinistra del green presenta alcune insidie come la vicinanza all’avangreen e la distanza di pochi metri dall’out di sinistra.
Il Percorso
Il Percorso
Buca 1
Il Percorso
Buca 2
Il primo par 4 del nostro percorso, una delle buche più ”tricky” del campo.
Partenza ”cieca” con Dog Leg a sinistra.
La distanza di 290 metri permette ai giocatori più esperti di attaccare il green con il secondo o anche con il primo shot.
Il Percorso
Buca 3
Un par 3 di 103 metri, relativamente semplice ma con due elementi che la rendono comunque insidiosa: Il green presenta diverse pendenze da studiare attentamente prima di eseguire il colpo con il putter e l’out situato a pochi metri dietro la bandiera.
Il Percorso
Buca 4
Nuovamente un par 3, in questo caso di 142 metri.
L’insidia principale di questa buca è il green che, situato in rialzo rispetto al fairway, è difficile da approcciare. Un’altra peculiarità della buca è sempre il green, sviluppato su due livelli.
Il Percorso
Buca 5
Ecco il secondo par 4. Buca prettamente di ”montagna”, in salita e con un Dog Leg a sinistra.
La lunghezza di 195 metri non permette di attaccare il green con il primo colpo, mentre il secondo colpo per l’approccio al green risulta ”cieco”.
Il Percorso
Buca 6
Dopo la buca in salita ecco la buca in discesa. Per i più esperti è possibile attaccare il green, mentre è consigliato un colpo di approccio per poi arrivare al green con il secondo colpo. Non risultano altre insidie per questo Par 4 di 220 metri in discesa.
Il Percorso
Buca 7
La buca 7, la più difficile del campo. Un par 3 di 193 metri con il green nascosto da una leggera pendenza circa 20 metri prima.
Il green dalle dimensioni ridotte rende difficile l’approccio ma la superficie piatta dello stesso rende il colpo finale più semplice.
Il Percorso
Buca 8
La buca più lunga del campo, con i suoi 253 metri.
I giocatori più lunghi possono provare ad attaccare il green qualora il vento fosse favorevole. L’insidia principale è rappresentata da un ostacolo di erba alta circa 60 metri prima del green.
Il Percorso
Buca 9
Siamo arrivati all’ultima buca, un par 3 relativamente semplice, di 112 metri in discesa.
L’insidia principale è rappresentata dal dislivello della buca stessa, che potrebbe ingannare in lunghezza, dietro il green è presente l’out.